Il Centro Teatro Attivo sarà presente al FESTIVAL INTERNAZIONALE THEATRE OLYMPICS 2023 Budapest
come unica Accademia Italiana, assieme ad altre dieci scuole internazionali provenienti da Francia, Inghilterra, Polonia, Grecia, Turchia, Georgia, Canada e altri paesi.
per partecipare al progetto interculturale “The Human Tragedy” di Imre Madach
per la regia di Attila Vidnyánszky.
Il progetto offre un'opportunità unica agli studenti di mostrare i loro talenti e iniziare a costruire relazioni professionali internazionali.
L'Università di teatro e arti cinematografiche SZFEdi Budapestoffre a ciascuna delle istituzioni partecipanti l'opportunità di presentare una propria versione delle scene assegnate, nell'ambito di una conferenza sul drammaturgo ungherese Imre Madách all'inizio di Giugno.
Dopo la conferenza, Attila Vidnyánszky trascorrerà due settimane lavorando intensamente con gli studenti, ed entro la fine di Giugno avrà trasformato le scene portate dalle accademie in uno spettacolo che sarà presentato in anteprima il 23 giugno 2023.
In scena per il CTA Alessandro Miano, Cinzia Tropiano, Elisa Bruschi, Chiara Rivosecchi, Simone Pizzo, Christian Maria Pradella, Anna Germani, Umberto Mannari, Gloria Fioretti, Maddalena Tirella