Docente di doppiaggio
Dal 1997 è la voce ufficiale di Canale 5 (Promozioni- Reti Mediaset).
Co-fondatore di Associazioni culturali e di Cooperative.
Attore, autore, regista, doppiatore, direttore del doppiaggio, adattatore-dialoghista, speaker, insegnante di recitazione e di doppiaggio.
Dario Fo, Franco Parenti, Jaques Lecoq, Giorgio Strehler, Ferruccio Soleri, Piero Mazzarella, Ernesto Calindri, Gilbert Deflo, Giorgio Albertazzi, i suoi maestri.
Partecipa a 75 allestimenti teatrali in svariate Compagnie, tra cui: il Piccolo Teatro di Milano, in numerose tournée nazionali e internazionali; il Teatro Stabile di Genova; Il Teatro Pier Lombardo; Teatro Popolare di Roma; il Teatro Municipale di Losanna; il Teatro Champs Elysèes di Parigi; il Teatro Le Monnet di Bruxelles.
Lavora in numerosi sceneggiati, documentari e programmi Radio RAI.
Come doppiatore ha prestato la voce a John Cleese, Ernest Borgnine Alan Young, William Hartnell, Ray Milland, Ray Winstone, Brian Dehnney, Oliver Hardy, Ken Russel, Sam Weathers, John Michael Vincent, Peter Fonda, Cocco Bill, Black Jack, Animal e Rowlf nei Muppet, Bugs Bunny, Braccio di Ferro, Charles Xavier in X-Men, Doc in Psicovip, Gemini in “I Cavalieri dello Zodiaco”.
E’ autore dei dialoghi e direttore del doppiaggio di numerose serie e film, tra cui “Titanic” di Herbert Selpin, e “Forgiveness” di Ian Gabriel (premiato al festival di Locarno 2004).