MODALITA' DI ACCESSO

 
Nel rispetto delle disposizioni contenute nel Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, che prevede l’entrata in vigore del cosiddetto Green Pass per accedere a diversi servizi e attività, si comunica che per usufruire dei servizi che prevedono lo stazionamento nella scuola sarà necessario esibire la certificazione verde Covid – 19.
 
Sono esclusi dall’obbligo i minori di 12 anni e i soggetti esentati sulla base di idonea certificazione medica.
 
La verifica delle certificazioni verdi COVID-19 è effettuata mediante la lettura del codice a barre bidimensionale (QRcode), utilizzando esclusivamente l’applicazione mobile prevista dal Decreto Legge, che consente unicamente di controllare l’autenticità, la validità e l’integrità della certificazione, e di conoscere le generalità dell’intestatario, senza rendere visibili le informazioni che ne hanno determinato l’emissione. L’attività di verifica delle certificazioni non comporta, in alcun caso, la raccolta dei dati dell’intestatario in qualunque forma.



PROTOCOLLO PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID19

In occasione della riapertura, alcune informazioni al fine di tutelare la salute e la sicurezza degli studenti e dei docenti.

ACCESSO 
– All’ingresso viene misurata la temperatura corporea, tramite strumentazione contactless. Chi dovesse presentare valore maggiore di 37,5°, o dovesse rifiutare la misurazione, non può accedere agli spazi.
– Una volta all’interno della scuola, studenti e docenti sono invitati ad utilizzare i dispenser con prodotti igienizzanti.
– All’interno di tutti gli spazi e per tutto il tempo di permanenza in Teatro è obbligatorio l’uso della mascherina protettiva, indossata correttamente comprendo naso e bocca (per i bambini valgono le norme generali).

PULIZIA E SANIFICAZIONE
Al termine di ogni attività viene effettuata la pulizia e sanificazione degli spazi, con particolare attenzione a tutti quegli oggetti di uso comune (esempio: sedie, maniglie, servizi igienici).

DISTANZIAMENTO
E'  raccomandato  il  rispetto  di  una  distanza   di   sicurezza interpersonale  di  almeno  un  metro   salvo   che   le   condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano.


Per maggiori informazioni, consultare i canali istituzionali: https://www.dgc.gov.it/web/