FAMILY LAB
Mentre i più piccoli si divertono a ricreare e recitare le scene più belle delle loro favole preferite, poco più in là, nella stanza accanto, mamma e papà possono dedicarsi un momento diverso dal solito e scoprirsi ‘attori’ per un giorno.
Domenica 15 maggio dalle 16.30 alle 18.30 il CTA presenta due iniziative dedicate a tutte le famiglie e non solo.
Per gli adulti RACCONTAMI UNA STORIA – Le favole con “Nonna Nico”
e per i più piccini GIOCOFAVOLA – Facciamo finta che io sono…
RACCONTAMI UNA STORIA
Le favole con “Nonna Nico”
Esiste un modo semplice e coinvolgente a cui i genitori possono ricorrere per stimolare nei bambini il piacere di apprendere ed esprimersi: raccontare fiabe.
Non tutti però si sentono narratori e i più piccoli possono essere degli ascoltatori molto esigenti: percepiscono il ritmo delle parole, il tono e le pause (anche quando non colgono il significato) e la voce, se usata correttamente, può avere un effetto tanto calmante e rassicurante, quanto stimolante e energizzante.
Questo appuntamento è rivolto a tutte le mamme, i papà, le nonne, i nonni e le tate (ma non solo).
“Nonna Nico” – alias NICOLETTA RAMORINO, attrice, fondatrice del CTA e docente di recitazione – insegnerà a tutti i “trucchi” per leggere efficacemente le fiabe ai propri bambini.
Un incontro di 2 ore, Domenica 15 maggio dalle 16.30 alle 18.30.
24 euro
GIOCOFAVOLA
Facciamo finta che io sono…
Un incontro rivolto ai più piccoli, dai 4 agli 8 anni, per avvicinarli al piacere del fare teatro. I bambini avranno infatti la possibilità di ricreare, attraverso l’uso di costumi, oggetti, ma soprattutto con tanta fantasia e creatività, le scene più belle delle loro fiabe preferite e potranno così diventare per un giorno i protagonisti della loro storia.
Un incontro di 2 ore, Domenica 15 maggio dalle 16.30 alle 18.30.
9 euro
Al termine dell’incontro Raccontami una storia, i partecipanti si diletteranno a leggere le favole preparate ai bambini che avranno partecipato a Giocofavola e assisteranno a loro volta alla rappresentazione realizzata dai piccoli attori.