MUSICAL SUMMER LAB

Cinque serate dedicate alle opere più famose di Lin-Manuel Miranda
 
con CARLOTTA MICHELATO e MONICA PATINO
 
26 e 28 Giugno, 2, 3, 5 Luglio 2024
ore 19:00- 23:00
 
Lin-Manuel Miranda è un attore, compositore e produttore americano, famoso in tutto il mondo per il suo grande contributo al mondo del musical theatre, del cinema e della musica.
Nato a New York nel 1980, figlio di genitori portoricani, in giovane età si è interessato alla recitazione e alla musica, che lo hanno portato a studiare alla Wesleyan University, dove ha iniziato a scrivere le sue prime opere teatrali e a comporre canzoni.
 
Uno dei maggiori successi di Miranda è stata la creazione del musical In the Heights, che ha debuttato a Broadway nel 2008 ed è stato un grande successo. Tuttavia, il suo più grande successo è arrivato con il musical Hamilton, che ha scritto, composto e interpretato nel 2015. L'opera racconta la vita di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, ma con una messa in scena innovativa, utilizzando hip-hop e rap al posto della tradizionale musica di Broadway.

Ciascuno dei cinque incontri prevederà due ore di canto e interpretazione, e due ore di danza e repertorio per esplorare le piu’ famose opere di Lin-Manuel Miranda.

 
CARLOTTA MICHELATO
Cantante, attrice e musicista. Laureata con lode in Musicologia presso l'Università degli Studi di Pavia, diplomata in canto e recitazione presso la ST Art School di Cologno Monzese e in teoria e solfeggio presso il conservatorio B. Maderna di Cesena. Ha studiato pianoforte, composizione e flauto traverso. Nel 2013 ha vinto una borsa di studio in canto per Berklee College of Music di Boston, il più importante istituto universitario privato del mondo dedicato alla musica contemporanea.
Ha lavorato in diversi musical, tra i quali Winx On Ice (Musa), Hello Kitty the Show (Hello Kitty), Ben Ten Live (Gwen) e in diversi spettacoli teatrali, tra i quali I suggeritori (Laide), Tre Sorelle (Natasa). 
E’, inoltre, corista, speaker e compositrice per spot, jingle e audiolibri.
È fondatrice, direttrice e arrangiatrice di Acappella Peppers e di GLIK, il primo Show Choir italiano, con il quale ha partecipato a numerosi concerti e inciso diversi brani inediti.
 
 
MONICA PATINO
Ha studiato danza fin dall’età di 4 anni. Diplomata nel 2014 a Milano presso l’ Accademia di musical “MTS- Musical The School” di Milano e nel 2015 consegue i diplomi LCM e ALCM dell’ “University of West London” in Musical Performance. Nello stesso anno lavora nel musical “La Famiglia Addams”, come assistente di produzione. Nel 2016 entra a far parte delle “TAPPERS”, compagnia di tip tap di Gillian Bruce, è ballerina nello spettacolo “Gran varietà 2.0” al teatro Delfino e interpreta Daniela nello spettacolo “BE ORIGINAL”, prodotto da Starswiss. Entra a far parte de “I tipi del tap” e partecipa allo spettacolo “Tap evolution”. Nel 2018 è swing on stage nel musical “MARY POPPINS”, regia Federico Bellone e nel 2019 e 2021/2022 è ensemble e capo balletto nel musical “HAIR”, regia Simone Nardini. Insegnante di tip tap e jazz, dal 2014 è assistente di tip tap e jazz in MTS.



Corsi e Laboratori
Link utili
  • Iscrizioni online
  • Dicono di noi
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Contatti
Info
  • CTA srl
    Cap. Soc. € 13.420 euro
    P.IVA 04979880152
    C. Trib. MI 214937/5900/37
    C.C.I.A.A. 1082150