LE SFIDE TEATRALI

Condotto da MATTIA SEBASTIAN GIORGETTI
 
Il corso è aperto agli allievi che hanno frequentato il corso di recitazione I anno (base)
oppure a coloro che provengono da altre scuole con provino. 
 
3 ore alla settimana per 8 mesi - da settembre a maggio
Sabato 11.00/14.00 - Inizio corso:  Sabato 1 ottobre 2022

COLLOQUI ORIENTATIVI
con la docente per conoscere la proposta di corso
Sabato 24 settembre, ore 11:00
su appuntamento
 
Il corso intende offrire una ampia visione tecnica del lavoro dell’attore attraverso un linguaggio moderno che scavi nel nostro vissuto e nelle proiezioni future. Un “work in progress” anche nella costruzione dei testi anche attraverso la scrittura scenica, la letteratura (esempio Dostojevski) e i fatti del reale quotidiano.  Un percorso tematico sulla  nostra “unicità” per diventare autori della propria presenza scenica,  con la capacità di vivere attivamente la scena. Il teatro come uno spazio per esercitare la propria libertà espressiva. La relazione con i fondamentali del lavoro dell’attore: l’ascolto, l’apertura, l’energia, la disponibilità, crescita personale e collettiva, emozioni e consapevolezza.
 
Training vocale, fisico, approfondimento storico, lo scavo del testo,  il personaggio,  il gruppo, l’energia, la scrittura scenica, la vita delle parole e delle emozioni, sono gli elementi con cui ci confronteremo.

Due gli appuntamenti con il pubblico uno internamente alla scuola e lo spettacolo finale in teatro.
 
E’ previsto anche un  incontro con la tecnica radiofonica attraverso registrazione di una di queste esibizioni per il nostro canale podcast “L’afflato c’é”.
 
 
MATTIA SEBASTIAN GIORGETTI
Regista, attore, musicista. Direttore esecutivo del International Olympics Theatre Festival  2019. Si forma come regista e attore con la compagnia Centro Attori “La Contemporanea” dal 1984. Si specializza in regia con i Maestri Tadashi Suzuki e Theodoros Terzopoulos. E’ regista associato della leggendaria SCOT (Suzuki Company of Toga) e regista stabile della I-SCOT (Compagnia Internazionale con base in Giappone) 
Docente e direttore didattico del Centro Teatro Attivo dal 2007. Ha presentato regie in Italia, Cina, Giappone, Portogallo, U.S.A, Siria.  Tiene corsi di training a livello internazionale in Europa e Asia. Membro della Giuria del “Asian Theatre Festival” e del  “Japan Theatre Competition”. 




Corsi e Laboratori
Link utili
  • Iscrizioni online
  • Dicono di noi
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Contatti
Info
  • CTA srl
    Cap. Soc. € 13.420 euro
    P.IVA 04979880152
    C. Trib. MI 214937/5900/37
    C.C.I.A.A. 1082150