EVENTI E TEAM BUILDING

​Il contesto è difficile e per raggiungere i risultati ​spesso la competenza non basta.

Sono necessarie energia, motivazione, collaborazione.

​Investire sulle persone e sul lavoro di squadra ​significa investire in efficacia e potenziare la capacità di raggiungere risultati.

Di seguito solo alcune delle nostre proposte.
Contattaci per approfondirle o per parlarci delle tue esigenze. Metteremo al tuo servizio la nostra esperienza teatrale, espressiva e organizzativa e costruiremo un progetto ad hoc, funzionale ai tuoi obiettivi.

TEAM ON STAGE
Accompagnati da un regista in un percorso ricco e significativo, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in scena una breve performance teatrale.
L’esperienza della realizzazione di un progetto teatrale costituisce un’occasione stimolante per far vivere ai partecipanti il significato e il valore del raggiungimento di un risultato comune.
L’atmosfera ludica favorisce inoltre l’abbattimento degli schemi abituali di pensiero e di azione, facilitando esplorazioni e sperimentazioni  e una più ampia espressione di sè.
Attraverso le attività che verranno proposte, tutti potranno sperimentare le proprie capacità di ascolto, comunicazione, interpretazione, relazione e collaborazione.
La tipologia dei testi teatrali utilizzati, scelti e adattati sulle esigenze e i valori del cliente, consentono inoltre una fase di debriefing costruttiva e funzionale ad apprendimenti utili alla vita organizzativa.
Team on stage: un’esperienza memorabile per generare stimoli nuovi, confrontarsi con contenuti di valore, apprendere divertendosi, fare squadra.

TELECAST
In questo evento i partecipanti avranno l’obiettivo di realizzare una vera e propria trasmissione televisiva, su un argomento scelto dal cliente, della durata di circa 15 minuti.
Dopo un dettagliato briefing, i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi. Ogni gruppo lavorerà come una redazione che dovrà ideare e scrivere una parte di un programma televisivo.
Tutte le parti dovranno poi concorrere alla composizione dell’intero programma che, al termine della fase di progettazione, verrà rappresentato “live”.
La sfida attiverà capacità di condivisione degli obiettivi, coordinamento, integrazione, ma anche di pensiero laterale e innovazione.
Telecast: un evento adatto per rafforzare la collaborazione e stimolare energie, ma anche per rappresentare in modo indiretto e ludico temi importanti per l’azienda e per le persone.

THE LAWSUIT
In questa attività i partecipanti saranno guidati in un laboratorio teatrale che consentirà loro di confrontarsi, in un’atmosfera giocosa, con modelli di comportamento e leadership tanto lontani nello spazio e nel tempo, quanto attuali e utili per ragionare sulle competenze funzionali all’attuale contesto.
Ai partecipanti verranno consegnati testi di Shakespeare tratti dalle opere Enrico V, Riccardo III, Macbeth. Con la guida dei registi e divisi in sottogruppi, i testi verranno analizzati, commentati e messi in scena. Ogni volta che un sottogruppo sarà in scena, gli altri partecipanti saranno spettatori.
Alla conclusione di ogni messa in scena gli spettatori, supportati da un formatore aziendale, si trasformeranno in avvocati per l’accusa o per la difesa dei comportamenti dei personaggi rappresentati.
L’alternarsi dei commenti consentirà, in un’atmosfera leggera, di condividere considerazioni importanti su temi come il significato del ruolo, la responsabilità, la gestione delle relazioni.
Un debriefing finale e collettivo sintetizzerà e valorizzerà gli apprendimenti.
The Lawsuit: un contenitore per riflettere in modo nuovo e “laterale” sui comportamenti, ma soprattutto un’occasione per farli vivere concretamente ai partecipanti mentre li studiano, li recitano, ne comprendono gli impatti sui risultati, i contesti, le persone.

LET THE MUSIC-AL PLAY!
Protagonisti di un musical per un giorno. Questo è Let the music-al play!
Accompagnati dalla professionalità di vocal coach, maestri di danza e coreografi, i partecipanti faranno un viaggio unico all’interno del fantastico mondo del musical, immersi, dalle fasi introduttive sino alla performance finale, in un’atmosera di travolgente energia.
In questo viaggio i partecipanti potranno scoprire e sperimentare le proprie capacità espressive e comprendere come queste possano acquisire ancora maggior valore se messe a disposizione degli altri e di un risultato comune.
Let the music-al play!: un evento coinvolgente, divertente, appassionante, ma al contempo rigoroso, che consentirà di consolidare legami e di comprendere quali sono i fattori chiave che producono sintonia ed eccellenza nelle performance.

NOTE
Modalità e timing delle proposte verranno concordate in base alle esigenze del cliente e agli obiettivi del programma
(consigliata almeno mezza giornata).