AURA FESTIVAL


Domenica 14 ottobre, in Cascina Cuccagna, sarà una giornata interamente dedicata alla narrazione: attraverso divertenti ed insolite attività bimbi e ragazzi (dai 3 ai 14 anni) avranno la possibilità di raccontarsi, condividere esperienze e scoprire il mondo che li circonda!

Centro Teatro Attivo è uno dei partner che collabora al progetto Aura Festival, proponendo il laboratorio “RACCONTALO CON UN MUSICAL”.

Alle ore 11:00  i piccoli partecipanti potranno sperimentare il frizzante mondo del musical. Canto, danza e recitazione saranno gli ingredienti principali di racconto, conoscenza e divertimento. Dopo un breve training accompagnato da musica ed esercizi di riscaldamento della voce, si lavorerà sul testo di una canzone tratta dal repertorio musical. Successivamente, verrà creata una coreografia per poi comporre una breve performance che bambini dai 6 ai 10 anni presenteranno al pubblico al termine del laboratorio.

La partecipazione alle attività proposte è totalmente gratuita e ci si potrà iscrivere a partire da giovedì 4 ottobre, visitando il sito  aurachildrenfestival.com.

 
COS'E' AURA FESTIVAL?
Si tratta di  un innovativo progetto dell’Associazione non profit Ragnarock, dedicato a bimbi e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Lo storytelling sarà il filo conduttore delle molte attività (gratuite) pensate per loro.
Lo storytelling è l’arte del narrare storie attraverso il teatro, la letteratura, le arti visive ed altre
forme di espressione. È proprio grazie a questo straordinario strumento che, con Aura Festival,
 l ’Associazione non profit Ragnarock in collaborazione con Cascina Cuccagna vuole  dare la possibilità ai più piccoli, non solo di ascoltare storie con un alto valore intrinseco, ma anche di divertirsi, imparando a raccontare di sé e a condividere la propria conoscenza e  le  proprie esperienze.
 
Domenica 14 ottobre sarà una giornata interamente dedicata al risvegliare l’interesse di bambini e ragazzi (dai 3 ai 14 anni) attraverso curiosi laboratori ed attività. Per la loro realizzazione, fondamentale è stata la collaborazione con alcune importanti realtà milanesi ed internazionali, tutte coinvolte nell’ambizioso obiettivo di trasmettere valori e conoscenza ai futuri uomini e donne di domani.
La prima edizione di Aura Festival, organizzata con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di  Milano  e  con  il  patrocinio  oneroso  di  Fondazione  Cariplo,  ospiterà  nei  suggestivi  ed accoglienti spazi di  Cascina Cuccagna (Metro Lodi – P.ta Romana) molti eventi indirizzati a diverse fasce d’età.

Per conoscere le altre numerose proposte di UNICEF, Ambasciata di Finlandia, DeAgostini, Circo Petit Cabaret e dei molti altri ospiti, visita il  sito web di Aura Festival: sarà possibile consultare l’intero programma del festival, la descrizione di ogni attività e degli ospiti che prenderanno per mano i nostri piccolini alla scoperta di un mondo fatto di creatività e divertimento!