NIENTE, PIU' NIENTE AL MONDO

di Massimo Carlotto

con Annina Pedrini
e Annalisa Urti

regia e spazio scenico Fabio Cherstich
luci Gigi Saccomandi
costumi Sara Grittini

Teatro Franco Parenti
dal 4 al 15 dicembre 2013
ore 21.00 - mercoledì  ore 20.00 - domenica ore 16.00


in occasione dell’ultima replica
Domenica 15 dicembre alle ore 17.30
Teatro Franco Parenti

Haim Baharier
terrà una Lectio - conversazione
aperta a tutti su Le Città Rifugio

Interrogandosi sulla differenza tra colpa e responsabilita', Haim Baharier ci accompagna sul confine labile tra responsabilita' individuale e responsabilita' collettiva.

INGRESSO LIBERO


promozione allievi Centro Teatro Attivo
possessori della CTA-Card
ingresso a 11,50


Dopo il grande successo di pubblico della scorsa stagione, torna lo straordinario monologo di Massimo Carlotto, racconto teso e vibrante di una "quotidiana" tragedia familiare.

Niente, più niente al mondo di Massimo Carlotto è una storia fulminante che non concede scampo: racconto in prima persona di una madre che ha appena ucciso la figlia. Come in un delirio, rievoca la propria storia e quella della sua famiglia, mentre snocciola un rosario di cifre, di prezzi, di marche di prodotti, di promozioni, di trasmissioni TV: tutto il suo universo “culturale” in cui la miseria spirituale è parallela a quella economica. Una vita perduta, una vita come tante. Una denuncia che potrebbe sembrare anacronistica a quelli che abbracciano l’ipocrisia di un’Italia ormai definitivamente votata al benessere. Ma qualcuno ancora vive così, e il giallo sta tutto nel decidere se queste persone siano veramente colpevoli dei crimini che compiono.
Massimo Carlotto usa il noir come genere capace di raccontare le trasformazioni, anche nascoste, della società. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e ha vinto numerosi premi sia in Italia che all'estero.
 
Niente, più niente al mondo è una nuova produzione del Teatro Franco Parenti interpretata da Annina Pedrini, la scorsa stagione intensa protagonista di Evgenj Onegin.




prenotazioni al 0259995206

per ulteriori informazioni e prenotazioni
cliccate qui