SUMMER JUNIOR ACADEMY

Pillole di recitazione, voce, coreografia e stage combat

MODALITA DI ACCESSO
Aperto a tutti, con proposte didattiche differenziate per fascia di età
- classe dagli 11 ai 13 anni
- classe dai 14 ai 18 anni

FREQUENZA
dal 12 al 16 e dal 19 al 23  giugno 2017
dalle 9.30 alle 16.30
- la scuola è aperta dalle ore 8.30 -

OBIETTIVI E CONTENUTI
La Summer Junior Academy offre agli studenti l’opportunità di lavorare con un team di docenti qualificati in differenti discipline artistiche:  una full immersion che consente di specializzarsi nella recitazione, perfezionare la tecnica vocale, approfondire l’esperienza della coreografia e incuriosirsi con lo stage combat.

Il corso vuole essere occasione per i ragazzi di sperimentare le potenzialità del proprio corpo e della propria voce e di accrescerle attraverso la propria originalità.

La Summer Junior Academy prevede frequenza settimanale, dal lunedì al venerdì: è possibile partecipare a entrambe le settimane proposte oppure a un singolo modulo.
Tutte le attività sono diversificate.

I docenti accompagneranno i ragazzi in un percorso tra le seguenti discipline:
- Recitazione di monologhi e dialoghi, dall’improvvisazione al testo
- Tecnica vocale, respirazione e articolazione
- Coreografia ed espressività corporea
- Stage combat e gestione dell’azione in sicurezza

Cosa portare
 - pranzo al sacco
 - tenuta da mimo: maglietta e pantaloni/leggings in nero
 - abbigliamento di ricambio
 - scarpe da ritmica (facoltativo)

Docenti

MICHELA COSTA

Ha studiato recitazione alla scuola “Ribalte” di Enzo Garinei (Roma) e all’ Accademia del Centro Teatro Attivo. Da anni tiene laboratori teatrali nelle scuole ed è responsabile dell’organizzazione di eventi per ragazzi.

SIMONE BELLI
Diplomato presso la "Civica Accademia d'arte drammatica Nico Pepe" ad Udine nel 2011, la sua prima formazione deriva dal Centro Teatro Attivo e dal Maestro russo Alschitz.
Attore, Fighter e Stuntman, collabora spesso con realtà estere e con lo stunt team dei D-Unit. Insegna Stage Fighting, è istruttore di Krav Maga -  secondo livello federale presso la FIKM e primo livello MIAD.  Lavora per la Compagnia Teatro Blu, segue diverse produzioni di Teatro ragazzi.

PACHY SCOGNAMIGLIO
Cantante e vocal coach di cantanti, attori, doppiatori e speakers pubblicitari.
Ricercatore in ambito vocale, ha collaborato con numerosi foniatri e logopedisti esperti in voce artistica e nel 2015 ha fondato il metodo vocale ‘Heartvoice’.  Ha ideato una particolare tecnica vocale applicata al doppiaggio nata dall’esperienza sul campo e sperimentata con numerosi doppiatori professionisti. Ha collaborato con la ODS di Torino.

MARTA VENTURA
Ha studiato teatrodanza presso la Scuola Paolo Grassi, danza classica e danza contemporanea - Cunningham, Release, Contact Improvisation, Feldenkrais®, Laban. Insegna anche acrobatica e giocoleria per ragazzi.


Per i fartelli/sorelle e per i ragazzi che partecipano a più settimane di academy
è previsto lo sconto del 10%.