PRACTICE ON STAGE

Acting, moving and singing

Il corso è rivolto a ragazzi tra i 16 e i 25 anni
che hanno già esperienza di recitazione.

Per la partecipazione sarà richiesto un colloquio introduttivo e un semplice provino.
Selezione: Martedì 25 settembre 2018 ore 19.00
prenotazione obbligatoria

L’allievo dovrà preparare:
- un dialogo a memoria di max 5 min o un monologo di max 4 min
- un brano cantato (anche a cappella, oppure con base)

FREQUENZA
3 ore 
alla settimana - da ottobre 2018 a maggio 2019
Martedì 19.00-22.00
Inizio corso: Martedì 2 ottobre 2018


OBIETTIVI E CONTENUTI
Il progetto Practice on Stage unisce un’idea di studio con un’idea di spettacolo perché lo studio e la preparazione sono l’altra faccia della medaglia della messa in scena: dalle prime deriva la seconda che a sua volta è il motivo, per ogni artista, di preparazione. L’obiettivo è quindi quello di “allenarsi” nelle  tre principali discipline da palcoscenico : recitazione, movimento scenico e coreografie, improvvisazione corale e canto.
Obiettivo del corso è quindi affinare gli strumenti nelle tre diverse discipline e approdare alla realizzazione scenica di un testo che verrà scelto a seconda della fisionima e delle esigenze del gruppo che verrà formandosi.

MICHELA COSTA
Ha studiato recitazione alla scuola “Ribalte” di Enzo Garinei (Roma) e all’ Accademia del Centro Teatro Attivo. Da anni tiene laboratori teatrali nelle scuole ed è responsabile dell’organizzazione di eventi per ragazzi.

CARLOTTA MICHELATO
Cantante, attrice e musicista. Laureata in Musicologia presso l'Università degli Studi di Pavia, diplomata in canto e recitazione presso l'ST Art School e in teoria e solfeggio presso il conservatorio B. Maderna di Cesena. Ha prestato la voce a Musa nello spettacolo Winx On Ice, a Hello Kitty in Hello Kitty the Show e a Gwen in Ben Ten Live.

MARCO BELJULJI
Danzatore  formatosi all' Ecole-atelier Rudra Béjart di Losanna, attore diplomando  presso la scuola di Teatro Arsenale di Milano, insegnante Hatha Yoga certificato AICS ente. Dal 2014 è danzatore presso la compagnia One Thousand Dance, Milano - tournée italiana e semifinalisti Italia's got Talent 2016 - e ha partecipato come mimo-danzatore presso il Teatro alla Scala di Milano a La fanciulla del west , regia R.Carsen.