L’ESSENZA… E IL PERSONAGGIO

Laboratorio Intensivo di Teatrodanza

condotto da Cristina Sforzini

FREQUENZA
Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 giugno
Venerdì dalle ore 19.30 alle ore 22.30
Sabato e Domenica dalle ore 14.00 alle ore 17.00

MODALITA' DI ACCESSO
Aperto a tutti: attori, ballerini, performer, professionisti e amatoriali, anche alla prima esperienza.

OBIETTIVI E CONTENUTI
Il laboratorio di Teatrodanza vuole offrire ai partecipanti gli strumenti per ampliare le proprie capacità di espressività corporea.
Un training sensoriale e fisico condurrà gli allievi a scoprire la relazione tra sé e il gruppo, e tra il corpo e lo spazio, e ad approfondire il rapporto tra il gesto e l'azione, e il gesto e la parola.
Nella prima giornata è previsto un "Viaggio sensoriale" all’interno dei diversi spazi della scuola, mentre nella seconda e terza giornata si andranno a rielaborare le esperienze emerse per dare infine forma ad un lavoro corale coreografico d'ensemble, sul tema proposto dall’insegnante.

CRISTINA SFORZINI. Danzatrice eclettica, si forma attraverso la danza classica, il Modern Jazz e la danza contemporanea. Ha studiato canto, percussioni, teatro e yoga. Nel ‘91 studia teatrodanza alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Da quasi trent’anni si dedica all'insegnamento.


Materiali:
  • Abbigliamento comodo
  • Un foulard personale per il viaggio sensoriale
Al termine della prima giornata, l'insegnate proporrà ai partecipanti una consegna su un tema preciso con ricerca di materiale individuale, che servirà per il lavoro negli altri due giorni di percorso.