​L’ACCORDO SENSIBILE

Laboratorio Permanente di Teatrodanza
 
Con Cristina Sforzini
 
FREQUENZA
E’ possibile partecipare al singolo weekend oppure a tutte le tre sessioni (pacchetto speciale).

25 e 26 Novembre 2017 
Sabato ore 19.00/22.00 e Domenica ore 13.30/17.30
 
20 e 21 Gennaio 2018
Sabato ore 19.00/22.00 e Domenica ore 13.30/17.30
 
17 e 18 Marzo 2018
Sabato ore 19.00/22.00 e Domenica ore 13.30/17.30
 
ACCESSO
Aperto a tutti: non è necessaria alcuna esperienza o preparazione.
 
OBIETTIVI E CONTENUTI
Il laboratorio permanente di Teatrodanza vuole offrire ai partecipanti gli strumenti per ampliare le proprie capacità di espressività corporea. Tre appuntamenti durante l’anno con tre proposte didattiche distinte: è possibile partecipare a tutti i weekend, ma anche ad un unico incontro.
 
Un training sensoriale e fisico condurrà gli allievi a scoprire la relazione tra sé e il gruppo, e tra il corpo e lo spazio, e ad approfondire il rapporto tra il gesto e l'azione, e il gesto e la parola.

Nella prima giornata è previsto un percorso sensoriale a "tema", sempre diverso, nelle varie stanze della scuola, mentre nella seconda giornata verranno rielaborate le esperienze emerse del giorno prima dando infine forma ad un lavoro corale coreografico d'ensemble.
 
Il Teatrodanza apre ad un ascolto profondo, che svela un mondo interiore fatto di sensazioni, emozioni , immagini e ricordi che sono all'origine dell'espressione. 
 
CRISTINA SFORIZINI
Danzatrice, coreografa e attrice. Ha studiato teatrodanza alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi; danza in Italia e Francia con Martin Harmel e Robert Pomper; recitazione al Laboratorio dell'attore (metodo Stanislawsky) e ha seguito seminario condotti da Danio Manfredini. Conduce corsi di modern jazz. Ha insegnato al M.A.S., all' Università della Danza e all'Accademia della Danza diretta da Susanna Beltrami. Conduce stage di Teatrodanza in natura. Ha ideato il metodo Sui Flow. Insegna da più di 10 anni danza creativa in un gruppo di disabili. Ha partecipato all' International Youth Mentors' Training - Repubblica Ceca nel 2012. E' docente di teatrodanza al Centro Teatro Attivo.
 
MATERIALI
Abbigliamento comodo e una bandana.