LABORATORIO SU BOB FOSSE

Lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 luglio 2019
Ore 19.00-22.00
 
condotto da CRISTINA FRATERNALE GARAVALLI
 
ACCESSO
Il laboratorio è aperto a tutti, a partire dai 16 anni.
 
OBIETTIVI E CONTENUTI
Lo stage, tenuto da Cristina Fraternale Garavalli (ensemble nella versione italiana ufficiale di Chicago), si pone l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti lo stile e la particolare percezione del corpo e dell’interpretazione caratteristici del grande danzatore, coreografo e regista Bob Fosse.
 
Artista poliedrico e geniale, ispiratosi a Fred Astaire e ispiratore di altri grandi dello spettacolo (vedi Michael Jackson), fu prima ballerino, poi coreografo, regista e sceneggiatore, vincendo 8 Tony Awards (l’Oscar dei Musical americani) e un premio Oscar.
 
Tra i suoi successi teatrali e cinematografici ricordiamo Sweet Charity, Cabaret, Chicago, All that Jazz (autobiografico).
 
IL LABORATORIO PREVEDE:
  • Riscaldamento fisico
  • Lezioni di stile
  • Studio di coreografie
 
MATERIALI
E’ consigliato  un abbigliamento comodo.
 
CRISTINA FRATERNALE GARAVALLI
Inizia la propria formazione con la danza classica (metodo RAD), cui si aggiungono il tip tap e il jazz, oltre a corsi di perfezionamento in Italia e all’estero. Lavora come ballerina in televisione e nelle maggiori produzioni italiane di musical e varietà (Teatro Sistina, Compagnia della Rancia).
Insegna nelle accademie professionali di musical come docente fissa od ospite ed è direttrice artistica e coreografa di diverse strutture turistiche.