HUMOR TRAINING

Benessere e leadership  con la risata
 

Workshop intensivo
a cura di Alessandra Faiella
           
FREQUENZA
Sabato 18 e Domenica 19 Aprile 2020
ore 10.00-18.00


Si consiglia di indossare indumenti comodi (tuta) e calze o scarpette antiscivolo.
Portare penna e quaderno per appunti.
 
OBIETTIVI E CONTENUTI
Lo humor training è il nuovo sistema di formazione per imparare ad usare lo humor come strumento di autostima e di miglioramento delle relazioni nella propria vita privata e professionale.

Nato dal’ esperienza dell’attrice comica Alessandra Faiella, Humor training è un modo divertente, innovativo e concreto di acquisire competenze di comunicazione e gestione delle relazioni e di progredire nella propria leadership personale.
Humour Training è una opportunità di crescita personale e professionale, di apprendimento concreto e utile. Non solo training, ma edutainment, per imparare in prima persona e col sorriso a migliorare le proprie performance sul lavoro e il proprio benessere nella vita. Nel lavoro come nelle relazioni private, lo humor è il lubrificante che aiuta a far scorrere gli ingranaggi dei rapporti sociali, che allevia le tensioni, aiuta a superare i conflitti.

All’interno del corso troverete concetti formativi di:

Smile Living
È possibile sviluppare il proprio senso dell’umorismo? È possibile migliorare il proprio stile comunicativo grazie all’ironia? È possibile aumentare l’autostima imparando a sorridere di noi stessi e degli altri? Assolutamente sì.

Alessandra Faiella spiegherà i trucchi del mestiere dell’umorista, e come migliorare il proprio approccio alla vita in modo semplice e divertente. Un metodo innovativo e alla portata di tutti per migliorare attivamente il rapporto con sé stessi e con gli altri.

Smile Speaking
Star bene quando si parla è il primo requisito per far star bene chi ci ascolta.

Si lavorerà su come affinare la propria efficacia comunicativa e saper gestire al meglio le proprie emozioni con l’energia, la forza e la semplicità del sorriso.

Smile Business
L’umorismo può cambiare vite e relazioni. Ma soprattutto può arricchire la propria professionalità e migliorare le proprie performance lavorative.

Alessandra Faiella spiegherà come l’umorismo possa essere utilizzato strategicamente sul posto di lavoro per alleviare la tensione, spostare le prospettive, riunire le persone e lavorare in modo più efficace.
 
 
ALESSANDRA FAIELLA
In teatro ha lavorato al fianco di attori e registi quali Franca Rame e Dario Fo, Renato Sarti, Marina Massironi, Max Pisu, Serena Sinigaglia. Protagonista di numerosi programmi tv di successo, come Pippo Chennedy Show, Mai dire domenica, Zelig e Chiambretti Night. Ha pubblicato con Mondadori, Fazi, Garzanti, Sole24ore. Da 20 anni è formatrice per aziende e privati.  Dal 2015 insegna comicità al Centro teatro Attivo.