Workshop di Combattimento Scenico

condotto da Simone Belli
con la partecipazione di Maurizio Merluzzo del D-Unit Action Team

MODALITA' DI ACCESSO
Aperto a tutti

FREQUENZA

6 e 7 febbraio 2016
sabato e domenica ore 15.00/20.00 

OBIETTIVI E CONTENUTI
Duelli e combattimenti hanno sempre fatto parte del mondo dello spettacolo: dai classici greci, agli odierni film e serie tv. Imparare a portare in scena quest'arte è una delle sfide più divertenti che possano presentarsi ad un Attore."Stage & Fight" è un workshop rivolto ad attrici ed attori di ogni livello e performer d’ogni genere che desiderano scoprire l'arte del combattere in scena e approfondire le proprie capacità di interpretazione durante una "scena violenta". Un corso innovativo che unisce la scoperta di nuovi approcci al teatroe all'interpretazione, e lo sviluppo di tecniche precise che lavorano sulla sicurezza dell'attore in scena, durante l'esplosione violenta del personaggio. 

Comprendere come gestire e "sentire" la propria presenza scenica durante azioni ad alto tasso adrenalinico, sviluppare propriocettività, tutela del partner e prossemica; imparare a collaborare, comunicare, controllare, interpretare e personalizzare ogni gesto, con la massima attenzione alla sicurezza dell'attore e del pubblico.

E' prevista una base di acrobatica e tecniche di caduta.

SIMONE BELLI: Attore diplomato presso la "Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe" e in “European Certificate of Skilled Performance Combat” Accademia di Combattimento e Spettacolo “Lame Ribelli” di Alberto di Candia. Ha frequentato presso il Centro Teatro Attivo di Milano corsi professionali di recitazione, musical e Suzuki Actor Method Training.