RIDERE, RIDERE, RIDERE

L’umorismo da Aristofane in poi…
 
Condotto da Mattia Sebastian Giorgetti
 
ACCESSO
Con selezione: è indispensabile una pregressa formazione di almeno 2 anni in corsi di Recitazione presso il CTA o scuole comparate.

Selezione: Lunedì 25 settembre 2017 ore 19.30
prenotazione obbligatoria
 
FREQUENZA
3 ore alla settimana per 8 mesi
Lunedì 19.30/22.30
Inizio corso: Lunedì 2 ottobre 2017
 
OBIETTIVI E CONTENUTI
Il corso intende consolidare il percorso già iniziato, sviluppando l’attitudine alla leggerezza, ma con serietà, con quegli autori teatrali, da Aristofane in poi, che hanno  affrontato i grandi temi della nostra vita sociale con ironia, cattiveria, intelligenza, fantasia.
Commedia e anti-commedia, farsa, surrealismo, iperrealismo sempre all’insegna del divertimento e della crescita personale attorale di tutti i partecipanti.
Saranno previsti due appuntamenti con il pubblico durante l’anno, internamente alla scuola, e uno spettacolo finale in teatro.
 
MATTIA SEBASTIAN GIORGETTI
Regista, attore, musicista. Si forma come regista e attore con la compagnia Centro Attori “La Contemporanea” dal 1984. Si specializza in regia con i Maestri Tadashi Suzuki e Theodoros Terzopoulos. E’ regista associato della leggendaria SCOT (Suzuki Company of Toga) e regista stabile della I-SCOT (Compagnia Internazionale con base in Giappone).
Docente e direttore didattico del Centro Teatro Attivo dal 2007. Ha presentato regie in Italia, Cina, Giappone, Portogallo, U.S.A, Siria. 
Tiene corsi di training a livello internazionale in Europa e Asia. Membro della Giuria del “Asian Theatre Festival” e del  “Japan Theatre Competition”.