OFFICINA DELLO SPETTACOLO

Condotto da Mattia Sebastian Giorgetti e Annina Pedrini

ACCESSO
E' indispensabile avere una pregressa formazione, seppure basilare, di Dizione, Movimento ed Improvvisazione. 

FREQUENZA
3 ore alla settimana per 8 mesi
Mercoledì 19.00/22.00
Inizio corso: Mercoledì 4 ottobre 2017
 
OBIETTIVI E CONTENUTI
Il corso intende consolidare il percorso già iniziato, sviluppando un programma strutturato ad hoc sulla base della pregressa formazione. L’obiettivo del corso è fornire agli allievi la possibilità di approfondire l’ambito del Movimento, della Dizione e dell’Improvvisazione – discipline con le quali hanno già avuto modo di confrontarsi preliminarmente – andando contestualmente ad apprendere le tecniche di Recitazione (voce e gesto).
Per arricchire il percorso, gli allievi parteciperanno a workshop (sempre negli stessi orari) e laboratori una volta al mese, che verteranno sulle discipline proprie del teatro e ad esso affini:
  • Raffinamento della Dizione
  • La Voce: tecniche vocali
  • Il trucco: La maschera e il trucco teatrale
  • Il movimento: combattimento scenico
  • Incontro propedeutico al percorso di Doppiaggio

Al termine del percorso è prevista la realizzazione di uno spettacolo teatrale.  

MATTIA SEBASTIAN GIORGETTI
Regista, attore, musicista. Si forma come regista e attore con la compagnia Centro Attori “La Contemporanea” dal 1984. Si specializza in regia con i Maestri Tadashi Suzuki e Theodoros Terzopoulos. E’ regista associato della leggendaria SCOT (Suzuki Company of Toga) e regista stabile della I-SCOT (Compagnia Internazionale con base in Giappone).
Docente e direttore didattico del Centro Teatro Attivo dal 2007. Ha presentato regie in Italia, Cina, Giappone, Portogallo, U.S.A, Siria. 
Tiene corsi di training a livello internazionale in Europa e Asia. Membro della Giuria del “Asian Theatre Festival” e del  “Japan Theatre Competition”. 

ANNINA PEDRINI
Attrice diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano.
Laurea in Filosofia. Partner e direttrice della scuola di teatro Centro Teatro Attivo di Milano.
Ha lavorato con alcuni dei migliori registi teatrali italiani e ha partecipato a numerose produzioni televisive e radiofoniche. Formatrice in aziende leader sui temi relativi all’efficacia comportamentale (IBM, Edison, Valentino, BCG e Unicredit, tra le tante). Conduce seminari di comunicazione all’Università Bocconi di Milano e alla facoltà di Comunicazione dell’Università della Svizzera Italiana.