IL MONDO E' UN GRANDE PALCOSCENICO

Euripide – Shakespeare – Cechov - Feydeau
 
Condotto da Mattia Sebastian Giorgetti
 
ACCESSO
Il corso è aperto agli allievi che hanno frequentato il corso di recitazione I anno (base)
oppure a coloro che provengono da altre scuole con provino.
 
Incontro d'orientamento: Martedì 26 settembre 2017 ore 19.00
prenotazione obbligatoria
 
FREQUENZA
3 ore alla settimana per 8 mesi
Martedì 19.00/22.00
Inizio corso: Martedì 3 ottobre 2017
 
OBIETTIVI E CONTENUTI
Il corso intende offrire una ampia visione tecnica del lavoro dell’attore.
Con l’ausilio di quattro grandi drammaturghi europei, il lavoro affronterà di volta in volta un percorso attoriale su stili diversi di recitazione per una crescita completa e consapevole delle proprie possibilità creative.
Il corso prevede, quindi, tre appuntamenti con il pubblico da presentarsi internamente alla scuola in Dicembre, Marzo, Maggio. E uno spettacolo finale, a Giugno, su un titolo di Feydeau, maestro del cosiddetto teatro champagne: irriverente, divertente e scoppiettante.
 
MATTIA SEBASTIAN GIORGETTI
Regista, attore, musicista. Si forma come regista e attore con la compagnia Centro Attori “La Contemporanea” dal 1984. Si specializza in regia con i Maestri Tadashi Suzuki e Theodoros Terzopoulos. E’ regista associato della leggendaria SCOT (Suzuki Company of Toga) e regista stabile della I-SCOT (Compagnia Internazionale con base in Giappone).
Docente e direttore didattico del Centro Teatro Attivo dal 2007. Ha presentato regie in Italia, Cina, Giappone, Portogallo, U.S.A, Siria. 
Tiene corsi di training a livello internazionale in Europa e Asia. Membro della Giuria del “Asian Theatre Festival” e del  “Japan Theatre Competition”.