Odin Teatret - Holstebro


THE ODIN WEEK FESTIVAL
coordinato da Eugenio Barba e Roberta Carreri
presso l'Odin Teatret di Holstebro – Danimarca 
dal 12 al 21 Agosto 2010


Gli allievi dell'Accademia di Formazione per Attori hanno partecipato coordinati da Annina Pedrini.

L’ODIN WEEK FESTIVAL è un festival-seminario internazionale per attori che si svolge una volta all’anno presso l’Odin Teatret in Holstebro. Il programma include il training, la possibilità di assistere alle prove e alle rappresentazioni dell’Odin Teatret al momento in repertorio, film, incontri con Eugenio Barba, letture e discussioni.  
Prevede 9 giorni di attività e offre l’opportunità di una full immersion nei diversi campi d’azione dell’Odin Teatret. Ogni giorno, dalle 8 alle 22, gli attori ed Eugenio Barba conducono le sessioni di esercizio pratico riprendendo la tradizione dell’Odin Teatret: ogni attore della compagnia presenta ai partecipanti le modalità del proprio personale approccio creativo, mentre gli incontri con Eugenio Barba consentono di approfondire concretamente la pratica laboratoriale. Le attività includono anche incontri con i musicisti, i tecnici e lo staff dell’Odin Teatret, dibattiti e seminari, e visita della città culla dell’Odin Teatret dal 1966.  

L’ODIN WEEK FESTIVAL è un archivio vivente e sempre attivo del vasto patrimonio dell’Odin Teatret, messo a disposizione per chi è seriamente interessato alla pratica quotidiana dell’arte dell’attore.