INDA - teatro greco di Siracusa

In occasione del XLVI ciclo di spettacoli classici, con la rappresentazione delle tragedie “Aiace” di Sofocle e “Fedra” (Ippolito portatore di corone) di Euripide, la Fondazione Istituto Nazionale del Dramma Antico promuove un concorso internazionale dall’8 maggio al 20 giugno 2010 nel teatro greco di Siracusa.

Il Festival è una manifestazione che offre ai giovani l’opportunità di rappresentare, da protagonisti, il dramma antico nella cavea di un teatro greco. Si svolge a Palazzolo Acreide, piccola cittadina Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e in Siracusa.
È una rassegna di grande interesse in quanto gli allievi si esibiscono su un palcoscenico prestigioso come conclusione ideale di un percorso formativo.
La Fondazione INDA ospita inoltre gli allievi attori  per assistere alle prove e alla messa in scena delle tragedie del XLVI Ciclo di Spettacoli Classici al teatro greco di Siracusa,“Aiace”  di Sofocle
“Fedra” (Ippolito portatore di corone) di Euripide, e organizza incontri con i protagonisti degli spettacoli.

Gli allievi dell'Accademia di Formazione per Attori hanno partecipato con lo spettacolo 'Edipo' coordinati dalla docente Lara Franceschetti.